Benvenuti nel sito Rugby Piave

Fu il primo presidente del Rugby Piave di Pieve di Soligo: addio a Remigio Vincenzi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Pieve di Soligo Martedì, 19 Gennaio 2016

Lutto nel mondo dello sport pievigino. E' morto ieri sera, lunedì 18 gennaio, Remigio Vincenzi (nella foto), tessera numero uno e primo presidente del Rugby Piave di Pieve di Soligo, in carica per circa 13 anni.

Vincenzi, classe 1931, abitava a Villorba, ma era molto conosciuto nel Quartier del Piave per la sua trattoria "Il Triangolo", in via Circonvallazione lungo la Sp4 a Falzè di Piave, al confine con Pieve di Soligo, di fronte al mobilificio Euromobil.

Il 79enne ha gestito il locale, ora chiuso, per molti anni insieme alla moglie, e fu proprio a "Il Triangolo" che il 9 marzo del 1985 venne firmato lo storico documento che sancì i natali della società rugbistica che ha sede nel Patean.

"Era una persona simpatica, dal carattere molto deciso - lo ricorda Gianantonio Spinelli, attuale presidente del Rugby Piave - E' un momento di grande dolore per noi. La sua è stata una figura fondamentale per la nostra società, e la sua scomparsa avviene pochi giorni dopo quella di Martino Mantese, un altro dei 25 fondatori originari".

Vincenzi lascia la moglie e i due figli. Il funerale si terrà giovedì 21 gennaio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Villorba, mentre il rosario verrà recitato domani, mercoledì 20 gennaio alle ore 18, sempre nel tempio principale del paese.

Lorem ipsum dolor