News Prima Squadra

E' C1!!

Valutazione attuale:  / 0

Aquile vincono la poule 2 serie C

Valutazione attuale:  / 0

... PROFUMO DI VITTORIA!

Sono bastati 3 anni... di sole, pioggia, vento, fango (tanto fango), lacrime, botte, infortuni più o meno gravi, sorrisi, feste, cene, amicizia per raggiungere quello che era all'inizio un sogno, poi un obbiettivo ed ora una realtà. A 3 anni dalla nascita della prima squadra (sui 30 di storia della nostra società) il Rugby Piave vince il suo primo campionato seniores. Lo fa in maniera ineccepibile, con una giornata d'anticipo, unica squadra imbattuta dei 3 gironi veneti della C2, dopo una battaglia contro i rivali di stagione dello Jesolo, nella maniera più passionale e romantica possibile, sotto la pioggia, nel fango, con un calcio all'ultimo respiro, in rimonta, con il cuore, non mollando mai e perchè no con quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci! Il Rugby Piave scrive la sua storia!
Ma andiamo per ordine. La giornata inizia con i peggiori auspici... incidente in pulmino andando a Jesolo. Nulla di grave fortunatamente ma tutto viene ritardato, i ragazzi arrivano al campo in ritardo, capitan Moschetta che guidava arriva 4 minuti prima della partita ma è in campo! Lo Jesolo parte forte ci schiaccia nei 22 ma gli argini tengono e nei 30 minuti iniziali in cui ci limitiamo a difendere lo Jesolo porta a casa solo 3 punti! Alziamo la testa e andiamo in attacco, la mischia subisce in chiusa ma in gioco aperto e in touche è decisamente più in palla. Un calcio di Selbiani che esce di un soffio ci porta al riposo sotto 3-0. Il clima e la palla scivolosa non ci permettono di sfruttare i trequarti nella maniera migliore quindi lo Jesolo imponendosi con il pacchetto di mischia nella fase statica per eccellenza trova ancora una punizione che centra i pali ed è 6-0. Inizia la girandola di cambi di coach Taffarello. La musica cambia il Piave riprende il controllo della mischia chiusa, conquista metri e calci di punizione, da uno di questi nasce una touche all'altezza delle panchine tra i 10 metri e metà campo. Zilli chiama la giocata... e parte lo show... un carrettino del Piave, dal punto della touche ai 5 metri, fa rimanere sgomento Jesolo che prova a difendere affossando la maul ma non ferma Moscardi che raccoglie palla e la deposita in meta. 6-5! Mancano 9 minuti ma Bolla non trasforma complice il vento. Si gioca col time off l'arbitro spezzetta molto il gioco. Jesolo prova a chiuderla in avanti ma il Piave risponde e riprende campo. Ultima azione di gioco touche per lo Jesolo, Giacomo D'Este vola a rubare e riparte il carretto, abbattuto... calcio di punizione per il Piave! Ci giriamo e osserviamo il ghigno malefico di Carlo Bolla che, privo della sua piazzola lasciata chissà dove in giro per il mondo, va a piazzare! Il calcio che vale una stagione! CENTRA I PALI! La storia che scrive la storia! Jesolo 6 - Piave 8! triplice fischio! CAMPIONI! IL PIAVE E' PROMOSSO IN C1! Tutti ad abbracciare coach Taffarello emozionatissimo! E' la vittoria sua e del suo gruppo e di tutta la società pievigina! Sugli spalti Pierino esalta i tifosi con il megafono! RUGBY PIAVE E' FATTA!

Aquile del Piave vs Black Duck Gemona

Valutazione attuale:  / 0

Alle ore 14.30 presso impianto Patean a Pieve di Soligo inizia la prima partita di campionato serie C dopo la pausa natalizia. Un grande augurio ai ragazzi del Piave!!

AQUILE CAMPIONI !!

Valutazione attuale:  / 0

 

Sosta Campionato

Valutazione attuale:  / 0

Domani 29 novembre 2015 la Seniores del Rugby Piave è a riposo.